Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sampdoria, alla finestra per il caos Brescia: si fa largo l'ipotesi di una B a 22 squadre

Sampdoria, alla finestra per il caos Brescia: si fa largo l'ipotesi di una B a 22 squadreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 06:45Serie B
di Andrea Piras

Stagione finita? Anzi, no. Anzi, forse. C'è tanta incertezza in questo campionato di Serie B specialmente dopo il polverone che si alzato dopo gli ultimi avvenimenti che vedono coinvolto il Brescia di Massimo Cellino, salvatosi sul campo ma il cui giudizio finale è sub iudice in seguito ad una possibile violazione degli articoli 31 (illecito amministrativo) per la dichiarazione falsa e dell’articolo 33 (infrazioni sugli emolumenti). La Lega di Serie B ha immediato ordinato lo stop ai playout e da domani, giorno in cui ci sarà la prima udienza, si saprà qualcosa sulla possibile penalizzazione per le Rondinelle.

Samp al lavoro
Questa situazione coinvolge direttamente anche la Sampdoria che, qualora i lombardi venissero retrocessi direttamente in Serie C, andrebbe a giocare il playout contro la Salernitana. La società (che intanto è al lavoro con i suoi legali e l'avvocato De Gennaro per il dossier di difesa) ha optato per il silenzio in questo momento mentre la squadra si sta allenando a Bogliasco anche se, va segnalato, qualora si dovesse disputare lo spareggio, i blucerchiati lo affronterebbero in una situazione ambientale veramente molto particolare.

Ipotesi B a 22 squadre?
E non solo. Nel momento in cui verrà emanata la prima sentenza, si andrà incontro ad una serie di ricorsi che andrebbero a ritardare il ritorno in campo delle squadre. Motivo per cui, i blucerchiati (ma anche i granata starebbero andando in questa direzione) caldeggerebbero la possibilità di un allargamento a 22 squadre del torneo cadetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
OSZAR »