Roma, dopo quattro anni si chiude il ciclo Spugna: il tecnico verso l'addio a fine stagione

Dopo quattro stagioni sulla panchina della Roma, con cui ha vinto due Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane oltre a portare la squadra a giocare i quarti di finale di Women's Champions League nel 2022/23, l’avventura di Alessandro Spugna sembra giunta al termine dopo una stagione in chiaroscuro dove, pur conquistando un trofeo (la Supercoppa), la squadra ha faticato a ottenere la qualificazione in Champions League – venendo tagliata presto fuori dalla sfida per lo Scudetto – e perso malamente la Coppa Italia contro la Juventus.
Lo riferisce Il Messaggero spiegando che la società stava valutando già da qualche tempo la posizione del tecnico visto l’annata non all’altezza delle aspettative. Il tracollo contro le bianconere, con la sconfitta per 4-0, ha probabilmente dato il colpo di grazia a Spugna e accelerato la decisione della dirigenza capitolina di chiudere il rapporto con il tecnico dopo un quadriennio.
L’ufficialità è attesa per i prossimi giorni anche se le parti avrebbero già deciso di mettere fine al loro rapporto avendo probabilmente capito che il ciclo è ormai concluso. Resta però da capire quale sarà il profilo scelto dalla dirigenza per aprire un nuovo ciclo e rilanciare le ambizioni, sia in Italia sia in Europa, della formazione giallorossa dopo un'annata amara sotto tanti punti di vista.
