Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Vaciago: "Nella testa dei giocatori del Napoli i fantasmi di uno scudetto scivoloso"

Vaciago: "Nella testa dei giocatori del Napoli i fantasmi di uno scudetto scivoloso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 maggio 2025, 10:45Serie A
di Andrea Piras

Nel corso del suo articolo di fondo per l'edizione odierna di Tuttosport, il direttore del quotidiano Guido Vaciago ha parlato della lotta per il vertice del campionato fra Napoli e Inter: "Napoli e Inter, ugualmente ingaggiate in un duello psicologico, si sfidano però a distanza. Al Tardini, Conte affronta un Parma spinto dalla disperazione della penultima spiaggia per salvarsi. A San Siro, Inzaghi si trova davanti una Lazio indemoniata dall’idea di acchiappare la Champions.

Nella testa dei giocatori napoletani i fantasmi di uno scudetto nelle loro mani, ma dannatamente scivoloso. In quella degli interisti c’è l’Allianz Arena di Monaco e il pensiero di una finale che nessuno è disposto a perdersi. Tensione ai massimi livelli, insomma: bella storia, a patto di non essere tifosi di una delle due squadre, perché ci sono i battiti da controllare.

La Juventus darà una sbirciata a San Siro, ma dovrà sostanzialmente concentrarsi sull’Udinese, perché se vince stasera e con il Venezia, non servono calcoli. E vincere, quest’anno non è esattamente la sua specialità. Tudor sta gestendo il finale di stagione in un’emergenza quasi paradossale, perde i pezzi, rattoppa e ne riperde altri. Il fattore sfiga ha inciso non poco nella stagione bianconera, questo è inconfutabile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
OSZAR »