Fiorentina femminile, Severini: “L’anno prossimo una nuova opportunità per la Champions”

A margine del premio Bulgarelli Number 8 ha rilasciato alcune dichiarazioni Emma Severini, centrocampista della Fiorentina che è stata premiata dopo la stagione in maglia viola. Queste le sue parole: "Grazie per questo premio, è un onore riceverlo. Quest'anno con la Fiorentina non siamo riuscite a conquistare la Champions ma il calcio è così, e l'anno prossimo potrebbe essere una nuova opportunità. Questo premio è uno stimolo in più per i prossimi anni e un punto di partenza per la mia carriera”.
Parole di degne di una giovane senatrice, dato che la classe 2003, nonostante non abbia ancora compiuto 22 anni, è già alla terza stagione da titolare con il giglio sul petto. Quest’anno la centrocampista viola ha poi visto crescere anche il proprio numero di realizzazioni, salito a 5 nel finale della poule scudetto, mentre nei due anni precedenti aveva messo a segno solo 3 gol in totale.
A livello di squadra invece le ragazze di De La Fuente hanno battagliato fino alla fine per un posto in Champions League, terminando però quarte.
Poule Scudetto
Classifica - Juventus 55 (Campione d'Italia), Inter 51 (qualificazione Champions League), Roma 45 (qualificazione Champions League), Fiorentina 41, Milan 34
Poule Salvezza
Classifica - Lazio 41, Como Women 35, Sassuolo 34, Napoli Femminile 14, Sampdoria 13 (retrocessa in Serie B)
