L'Atalanta ha offerto il rinnovo fino al 2027 a Gasp. Che rilancia: triennale e garanzie

Conquistata la qualificazione alla prossima Champions League l'Atalanta ha avanzato la sua proposta a Gian Piero Gasperini per rinnovare il contratto scadenza 2026. Come vi abbiamo riportato negli scorsi gironi, la Dea ha offerto al tecnico di Grugliasco un nuovo accordo per una ulteriore stagione, valido fino al 30 giugno 2027. Una proposta che però a differenza di un anno fa non si tramuterà in un rapido sì.
Già perché Gasperini che qualche settimana fa quando annunciò che non avrebbe firmato ulteriori contratti con l'Atalanta sta riflettendo sulla proposta e comunque ha chiesto un triennale, un contratto fino al 30 giugno 2028, per eventualmente tornare sui suoi passi. Oltre (soprattutto) a importanti garanzie sul mercato per costruire una squadra finalmente competitiva anche per lottare fino in fondo per lo Scudetto.
E' possibile che l'Atalanta conceda a Gasp queste garanzie: sulla durata del nuovo contratto, su determinati profili da acquistare questa estate. Ma sono dettagli che dovranno essere ulteriormente discussi nei prossimi confronti, nei prossimi 10-15 giorni. E nel frattempo potrebbero emergere nuove offerte per l'allenatore classe '58 che potrebbero sparigliare le carte. La situazione è quindi in divenire, ma si parte da una certezza: l'Atalanta ha offerto il rinnovo a Gasp e l'allenatore ha preso tempo. A differenza di quanto detto qualche settimana fa non ha chiuso a questa ipotesi, ma ha dettato le sue condizioni.
