Pogba scherza, ma sogna: "Nazionale? Deschamps mi ha detto: 'Torna quando vuoi'"

Paul Pogba alla ribalta. L'ex centrocampista della Juventus ha finalmente messo fine al suo personalissimo purgatorio dovuto alla squalifica ed ora è pronto a rimettersi in gioco in un palcoscenico di primissimo livello come quello che è pronto a offrirgli il Monaco in Ligue 1.
Tanto che nel corso della sua presentazione si è parlato anche di Nazionale, precorrendo un po' i tempi. E lui non si è tirato di certo indietro. Dapprima scherzando con una battuta, poi rivelando di coltivare ancora il sogno nel cassetto di tornare a difendere i colori della propria Nazionale.
Queste le sue parole in risposta a chi gli chiedeva se avesse già parlato con il ct Didier Deschamps: "Sì, certo. Gli ho parlato al telefono e mi ha detto: 'Va bene, hai firmato per il Monaco, puoi tornare quando vuoi'. No, sto solo scherzando", ha detto lui. Evidente l'ironia, come a dire: ci vorrà tempo per pensare a queste cose, facciamo un passo alla volta.
Poi infatti ha precisato, tornando ad assumere un tono ed uno sguardo più seri: "Certo, giocare per la nazionale francese è il desiderio di ogni calciatore francese. Ma ci sono delle fasi. Oggi sono alla prima. Si tratta di tornare e fare bene. Ci sono posti da conquistare, bisogna guadagnarseli perché c'è una rosa molto numerosa e una squadra fantastica. E sta anche a me giocare bene e guadagnarmi il mio posto".
Prima di chiarire l'idea di una sorta di mirino puntato sul Mondiale del 2026: "Assolutamente! Come ho detto, ci sono delle fasi. La prima fase è tornare in campo, giocare per la mia squadra, prima di tutto, perché non puoi andare in Francia senza giocare e fare bene a livello di club. Questa è la prima fase. E poi vedremo".
