Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Retegui come Hojlund? L'Atalanta potrebbe cederlo per poi reinvestire (ancora)

Retegui come Hojlund? L'Atalanta potrebbe cederlo per poi reinvestire (ancora)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 luglio 2025, 08:00Serie A
di Andrea Losapio

Mateo Retegui è stato il secondo capocannoniere della storia dell'Atalanta. Il primo fu un certo Filippo Inzaghi, che proprio da Bergamo iniziò una grande carriera per arrivare fino a Juventus e Milan, decidere una finale di Champions League a 34 anni, vincere un Mondiale a trentatré con la nazionale italiana. Quasi certamente la parabola non sarà la stessa, ma è evidente che la stagione scorsa è stata quella della consacrazione, tanto da attirare offerte dall'Arabia Saudita. Prima dall'Al Nassr, che poi è andato su Jhon Duran: non benissimo, visto quanto è successo con l'ex Aston Villa, preso per sei mesi e poi già ceduto. Ora dall'Al Qadisiyya.

Se l'offerta sarà intorno ai 60 milioni, ecco che Retegui verrà venduto. Perché l'idea è sempre quella: un occhio ai bilanci, ma anche alla competitività. Un anno fa, al momento della rottura di Scamacca, c'è stato bisogno di un giorno per arrivare a prendere l'italoargentino. Insomma, vendere a 60 e prendere a 30 milioni può essere una scelta corretta, basta non sbagliare - di troppo - l'investimento. L'Atalanta di errori ne ha fatti (anche con Boga, per dire), ma poi è riuscita a riprendersi quasi sempre il malloppo.

Anche qui, come con Hojlund, l'offerta dev'essere importante. Quasi irrinunciabile. Altrimenti l'Atalanta rimarrà così, con uno Scamacca in più per l'attacco. Altrimenti cederà e acquisterà nuovamente, come fatto negli ultimi anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
OSZAR »