Monaco, Pogba: "Credo sia tutto collegato. È importante essere liberi come un uccello"

Oggi presentato come nuovo giocatore del Monaco, Paul Pogba, molto sorridente, ha parlato di cosa potrà portare all'intero del gioco di Hutter: "Sono competitivo. Non voglio giocare per perdere. Ma ci sono dei passi da compiere. Spero di dare un tocco in più a questo club che è sul podio da due anni. Il PSG è forse la squadra migliore d'Europa... È una bella sfida. Siamo venuti qui per vincere. Penso che sia tutto collegato, e spero che il peggio sia passato. Quando le cose non vanno bene, si possono avere problemi ovunque. Il piano era di risolvere tutto e stare bene emotivamente e fisicamente. È importante essere liberi come un uccello".
Cosa ti aspetti da questa nuova avventura?
"Sono i miei primi giorni, voglio già conoscere i giocatori. Credo di essere il più anziano del club, è strano. Voglio vedere come lavorano, come si allenano, è importante. Ne conosco alcuni. Ho già parlato con alcuni giocatori prima di venire qui. È nella mia natura essere così. Io ed Eric Dier abbiamo esperienza e possiamo aiutare i più giovani nella loro vita quotidiana, se ci danno quello spazio".
In che ruolo pensi di poterti esprimere al meglio?
"Il centrocampo schierato dal Monaco dipenderà già dall'allenatore (ride). È positivo per noi avere questi giocatori di qualità, che rendono bene in partita. Con l'allenamento, inizieremo a capirci e a conoscere i nostri ruoli. Posso giocare come 6, come 8, a sinistra, come 10, so adattarmi. Dipenderà dalla squadra, da dove sarò più utile. E anche la visione dell'allenatore entrerà in gioco".
