Raiola: "Donnarumma merita il Pallone d'Oro. Rinnovo? Stiamo discutendo, siamo ottimisti"

In un anno in cui la corsa al Pallone d’Oro è più incerta che mai, con tanti protagonisti che si stanno facendo valere a suon di grandi prestazioni, come gli attaccanti Ousmane Dembélé e Lamine Yamal ma anche il terzino marocchino Achraf Hakimi, c’è chi propone un nome "diverso": Gianluigi Donnarumma.
A lanciare il portiere del Paris Saint-Germain nella corsa al trofeo individuale più prestigioso è Vincenzo Raiola, suo agente, che in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport ha ribadito l’importanza dell’estremo difensore italiano nel trionfo del PSG in Champions League.
"Per me Gianluigi merita il Pallone d’Oro. Dembélé ha fatto tanto con i suoi gol, ma senza le parate di Donnarumma contro Liverpool, Aston Villa e Arsenal, il PSG non avrebbe mai vinto la Champions", ha dichiarato Raiola.
L'agente ha parlato anche del futuro contrattuale di Donnarumma, attualmente legato al club parigino fino al 2026: "Stiamo discutendo. Una trattativa così lunga non è strana quando si parla del miglior portiere al mondo. Siamo ottimisti, il PSG è un grande club. Lasciamo passare queste ultime partite della stagione e poi cercheremo di trovare un accordo in tempi ragionevoli", ha spiegato. Tra Pallone d'Oro e futuro da scrivere, Donnarumma sta vivendo il momento migliore della carriera.
