Manchester City, Guardiola è pronto per i tagli: "Rosa ampia, è dura. Decideremo col club"

Il tecnico Pep Guardiola si prepara a incontri cruciali con i giocatori del Manchester City mentre avvia un "duro" processo di sfoltimento della rosa, allargata dai grandi acquisti estivi decisi dalla proprietà celeste. La sua squadra è stata eliminata questa settimana dal Mondiale per Club, dopo aver portato negli Stati Uniti una rosa composta da ben 27 elementi. Un numero che, a quanto pare, il tecnico catalano intende ridurre per la prossima stagione.
Nelle dichiarazioni riportate dal The Sun, Guardiola ha affermato: "Abbiamo una rosa ampia e vedremo cosa succederà. È dura. Non ho idea, vedremo con il club quali saranno i tagli. Parleremo anche con i giocatori." Il tecnico ha poi aggiunto: "Ma riposeremo, torneremo nei prossimi giorni e inizieremo la Premier League. La stagione sarà molto lunga e molte cose possono accadere. Questa è la realtà".
Nonostante la sua delusione per non aver potuto dare spazio a tutti nel Mondiale per Club ("È una squadra davvero buona ma sono deluso per molti giocatori che avremmo voluto far giocare ma non è stato possibile"), le parole di Guardiola indicano un'imminente ristrutturazione. Le prossime settimane saranno decisive per capire chi farà parte del progetto del Manchester City e chi invece dovrà cercare una nuova destinazione.
