L'Inter Miami perde il derby, Messi: "È ora di parlare del livello degli arbitri in MLS"

La sconfitta nella semifinale della CONCACAF Champions Cup ha fatto malissimo all'Inter Miami. La squadra di Mascherano non riesce a rialzarsi in campionato, dove ha conquistato solo una vittoria nelle ultime quattro partite e dove nella notte ha perso nettamente il derby contro Orlando. Un clamoroso 3-0 in casa, nonostante la presenza dei quattro moschettieri ex Barcellona dal primo minuto, che fa molto riflettere anche per le parole del capitano a fine partita.
"Penso che abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Abbiamo attaccato, creato occasioni, loro si difendevano e spazzavano via la palla. E da una strana azione è arrivato il gol: uno dei loro giocatori ha passato la palla al portiere e l'arbitro mi ha detto che non conosceva la regola, che non gli sembrava giusta, che non la capiva... Il portiere ha rilanciato e hanno segnato. Credo che sia arrivato il momento di parlare del livello degli arbitri in MLS.
La verità è che perdere un'altra partita fa male. Venivamo da una serie di risultati negativi, ma dobbiamo continuare a lavorare e pensare al futuro. Ci restano tre o quattro partite per concludere il mese nel migliore dei modi prima di cominciare il Mondiale per Club", ha detto Lionel Messi.
"Ora vedremo davvero se siamo una squadra, nei momenti difficili, perché quando tutto va bene è tutto molto facile, ma quando arrivano momenti difficili come questo, è allora che dobbiamo essere più uniti che mai, essere una vera squadra. Penso che abbiamo le carte in regola, quindi iniziamo a prepararci per la partita contro Philadelphia", ha detto.
