Jobe Bellingham può emulare Jude: colloqui nel vivo con il Dortmund, in arrivo l'offerta

Jobe Bellingham sulle orme del fratello Jude. Il centrocampista 19enne del Sunderland, nonché fratello minore della stella del Real Madrid, secondo quanto rivelato da Sky Sports DE è stato avvicinato con forza da un club di Bundesliga. Per la precisione il Borussia Dortmund, che sta accelerando per acquisire il classe 2005 essendo una priorità assoluta dei dirigenti gialloneri.
L'indiscrezione. Il BVB segue un piano chiaro: Bellingham junior dovrebbe già diventare un giocatore del Dortmund in occasione del Mondiale per Club, che si terrà tra il 14 giugno e il 13 luglio. Il giocatore è aperto a un trasferimento, secondo quanto rivelato dall'emittente satellitare, ma al momento non c’è ancora un accordo. L'intera dirigenza del club tedesco e l'allenatore Niko Kovac hanno già fatto capolino a Newcastle a inizio maggio per avviare i colloqui e rinnovate conversazioni sono attese per questa settimana.
Non solo. Il Borussia Dortmund sta preparando un’offerta da presentare al Sunderland per l'acquisto di Jobe Bellingham, che però vuole chiudere al meglio la stagione suggellandola con la promozione contro lo Sheffield United del 24 maggio. A quel punto il Dortmund ha in serbo un affondo deciso con tanto di proposta economica, così da replicare il colpaccio di Jude del 2020 dal Birmingham. Anche Lipsia ed Eintracht Francoforte stanno spingendo per Bellingham junior, ma i Bullens sono penalizzati dall'assenza nelle coppe europee. Ad ogni modo Jobe rimane un prospetto interessantissimo: a 19 anni ha disputato 42 partite ufficiali in questa stagione, segnando 33 gol e fornendo 4 assist. Ora il costo del trasferimento che dovrebbe aggirarsi tra i 25 e i 30 milioni di euro.
