…con Nicholas Bagnoli

“Lusuardi? È un profilo per noi e per il Frosinone di alto livello, c’è stata qualche difficoltà iniziale un po' complice l'adattamento del ragazzo e una cultura completamente diversa, lui viene da un calcio diverso, quello brasiliano, con ritmi totalmente differenti, è chiaro che è un processo che richiede del tempo. Dopo questi primi due anni in Italia per noi sta facendo bene, pensavamo ci volesse molto di più invece ha risposto subito presente”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’agente Nicholas Bagnoli, che ha curato il trasferimento del brasiliano Lusuardi al Frosinone ed è reduce da un viaggio in Sudamerica con Citadin Martins Eder.
Pronto per il salto di qualità?
“Di interesse ne hanno mostrato, ci sono dei club che hanno chiesto informazioni, chiaramente il campionato è finito da poco, ora iniziamo a lavorare per il futuro”.
Frosinone salvo. Possibile playout Salernitana-Sampdoria. Come la vede?
“Dal punto di vista personale meglio che sia andata così. Però sarebbe opportuno che ci fosse una linea nel perseguire determinate decisioni”.
Lei è reduce da un viaggio in Sudamerica con Eder…
“Sono stato trentacinque giorni in SudAmerica tra Brasile e Argentina e Uruguay.
In Brasile i giocatori li puoi trovare in Serie A, in Serie B, nei vari campionati, da tutte le parti. È veramente un livello incredibile, tanto è che io credo che le squadre di top livello del Brasile siano quasi comparabili a qualche lega europea”.
Però dal Brasile in Italia arrivano meno talenti…
“A mio avviso per via della complessità del nostro gioco, del nostro adattamento anche per un fattore di lingua e poi adesso con il sorpasso del campionato inglese su quello italiano la maggior parte dei giocatori preferisce aspettare”.
Talenti da segnalare?
“In Brasile ce ne sono veramente tanti. Mi viene in mente però Gustavo Nunes che è stato comprato dal Brentford l'anno scorso ed è in uscita. Un altro profilo secondo noi importante è Gravelo, un ragazzo che è nella primavera dell'Empoli: ad oggi non ha una posizione ben definita, per me in prospettiva è un'ottima seconda punta, uno che può giocare in un attacco a due, non è altissimo, però ha una grande potenza fisica, una grande rapidità, è molto bravo tecnicamente, un giocatore sullo stile di Eder”.

