Cremonese, Ceccherini: "Nel primo tempo abbiamo fatto il loro gioco. Importante il 2-1"

Intervenuto ai microfoni di Cremona 1 dopo la sconfitta di Castellammare contro la Juve Stabia, il difensore della Cremonese Federico Ceccherini ha commentato: "Il primo tempo abbiamo fatto il loro gioco - riporta Cuoregrigiorosso.com - noi non abbiamo giocato e ci dispiace. Nel secondo c’è stata una reazione, abbiamo continuato a giocare anche se hanno segnato il secondo gol. Il nostro gol è importantissimo, riaccorcia le distanze. Ci siamo presi qualche rischio in più. Abbiamo ancora 90 minuti in casa nostra, ci basta un gol e faremo di tutto.
Lo stadio caldo e il campo sintetico? Bisogna essere abituati allo stadio caldo, se calcisticamente ti insultano vuol dire che ti temono. Il campo è difficile perché il rimbalzo è strano, la palla si allunga. Non dev’essere un alibi, studieremo le contromisure per domenica. Conta fare il massimo in casa nostra. Cosa c’è da fare di diverso nella gara di ritorno? Dobbiamo avere il coraggio di giocare come abbiamo avuto nel secondo tempo.
Nel primo ci venivano addosso uomo a uomo, con il portiere potevamo giocare comunque un po’ di più. Sui rinvii lunghi abbiamo sbagliato tanto. È andata meglio nella ripresa. I palloni alti? Sono tutti bravi di testa, è normale non vincere il 100% dei duelli in una partita così. Sulle seconde palle abbiamo fatto bene nel secondo tempo, nel primo bisognava fare di più".
