Inter, tutto su Luis Henrique: mercoledì scorso al Foro Italico summit tra Ausilio e l'agente

Dopo la finale di Champions League contro il PSG, l'Inter è pronta a chiudere il secondo colpo del mercato estivo: già definito l'acquisto del centrocampista croato Petar Sucic, che sarà ufficializzato il 1° giugno, sarà la volta con ogni probabilità di un esterno offensivo. Come conferma oggi anche Tuttosport, i nerazzurri sono vicini infatti a Luis Henrique, ala del Marsiglia che ha collezionato 9 gol e 10 assist in tutte le competizioni.
C'è già l'accordo con l'Inter
Il brasiliano è un obiettivo della dirigenza interista da mesi e, nonostante l'interesse di Bayern Monaco, Newcastle, Nottingham Forest e Juventus, il giocatore classe 2001 ha raggiunto un accordo con l'Inter per un contratto fino al 2030, con un ingaggio di 2,2 milioni di euro annui, destinato a salire nei prossimi anni.
Mercoledì scorso summit tra Ausilio e l'agente
Ora l'Inter deve trovare un'intesa definitiva con il Marsiglia. I francesi inizialmente chiedevano 35 milioni, ma hanno abbassato la richiesta a 30. Tuttavia, la cifra è ancora considerata troppo alta per i nerazzurri. Mercoledì pomeriggio, al Foro Italico, il direttore sportivo dell'Inter, Piero Ausilio, ha incontrato uno dei procuratori che sta lavorando all'affare. La trattativa è quindi entrata nel vivo e l'Inter è pronta ad accelerare per chiudere l'affare Luis Henrique.
