Il Napoli teme l'Atalanta e accelera con l'Udinese per Lucca: si cerca un'intesa sui bonus

Il Napoli ha inseguito a lungo Lorenzo Lucca, anche prima dell'inizio ufficiale del mercato, ma adesso, dopo il trasferimento in Arabia Saudita di Mateo Retegui, gli azzurri hanno paura di subire il sorpasso dell'Atalanta e di conseguenza corrono ai ripari. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club partenopeo è al lavoro con l'Udinese per trovare un'intesa sui bonus.
Il centravanti italiano si è promesso ormai alla squadra allenata da Antonio Conte, ma Giovanni Manna sa come funzionano le trattative e ora ha fretta di chiudere. L'accordo sulle cifre è stato trovato: l'ex Pisa e Ajax si trasferirebbe in Campania per circa 34-35 milioni di euro, manca solo un ultimo dettaglio, che però al momento impedisce che avvenga la fumata bianca.
Il centravanti classe 2000, che compirà 25 anni il 10 settembre, in carriera vanta 75 presenze e 23 gol con l'Udinese, 35 gettoni e 6 reti con il Pisa, 30 apparizioni e 14 centri con il Palermo, 16 gare e 2 gol con l'Ajax, 14 partite e 6 reti con l'Under 21 degli olandesi e infine 3 sfide con il Vicenza. Con l'Italia è sceso in campo 5 volte, mentre sono 6 con 2 gol all'attivo gli incontri disputati con l'Under 21.
