Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Girelli fa sognare l'Italia, ma il Portogallo rinvia la qualificazione. Si decide tutto all'ultima

Girelli fa sognare l'Italia, ma il Portogallo rinvia la qualificazione. Si decide tutto all'ultimaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 8 luglio 2025, 00:38I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

L'Italia, pur non giocando una gara perfetta come in altre occasioni, grazie a una magia di Cristiana Girelli al 70° era quasi riuscita a conquistare quei quarti di finale che mancano dal 2013 con una giornata d'anticipo. E invece a due minuti dalla fine un gol, anche roccambolesco, di Diana Gomes teneva tutto aperto e rimandava ogni discorso all'ultima quando le azzurre se la vedranno contro la Spagna, già qualificata, mentre le lusitane affronteranno un Belgio ancora fermo a quota zero punti.

Proprio Girelli è stata la migliore fra le Azzurre con una difesa in affanno nel finale e cambi non incisivi come sperato, mentre dall'altra parte sono protagoniste la portiera Morais e l'autrice del gol Gomes.

Il rammarico la fa da padrone nel post gara con il ct Soncin che si esprime così: "Peccato perché eravamo a due minuti dalla qualificazione. C'è molta fiducia perché abbiamo la palla nelle nostre mani", e le altre calciatrici che vanno sulla falsariga delle sue parole. Da Salvai a Boattin, fino a Severini tutte con l'amaro in bocca per questo pareggio, ma determinate a conquistare l'obiettivo prefissato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile
OSZAR »