Union Berlino, Baumgart amplia lo staff tecnico: ufficializzato l'arrivo di De Souza

Nome nuovo nello staff tecnico dell'Union Berlino. Si tratta di Danilo De Souza, che va quindi ad affiancare il tecnico Steffen Baumgart. Di seguito il comunicato ufficiale: "L'1. FC Union Berlin ha rafforzato il suo staff tecnico con l'arrivo di Danilo Fernando Evangelista de Souza. Il 41enne brasiliano ricoprirà il ruolo di vice allenatore al fianco di Kevin McKenna, Sebastian Bönig e Adrian Wittmann, affiancando l'allenatore Steffen Baumgart, con il quale vanta già un rapporto di lunga data: i due hanno condiviso la panchina in 159 partite ufficiali con l'SC Paderborn. Più recentemente, de Souza ha ricoperto lo stesso incarico al Leeds United, dove ha contribuito a guidare il club alla promozione in Premier League".
Le parole di De Souza
"Non vedo l'ora di iniziare il mio nuovo ruolo all'1. FC Union Berlin. Ho un lungo e fiducioso rapporto di lavoro con Steffen Baumgart: abbiamo una mentalità simile quando si tratta di calcio e di leadership. L'Union è un club speciale, con una posizione chiara, grande energia e tifosi fantastici. Sono pronto a lavorare sodo e a fare la mia parte per garantire il nostro successo insieme".
Le parole del dg Heldt
"Danilo non solo porta con sé una grande competenza ed esperienza internazionale, ma anche una forte componente sociale: è un giocatore di squadra che cerca la vicinanza ai giocatori e si assume responsabilità all'interno dello staff tecnico. Nella sua collaborazione con Steffen Baumgart, ha dimostrato quanto sia prezioso il suo ruolo sia dentro che fuori dal campo. Siamo lieti di averlo all'Union".
